Il filo conduttore è stato l'obiettivo numero 10 dell'Agenda 2030 (vedi file allegato) Ridurre le disuguaglianze. Alcune attività lo hanno trattato adattando le proposte ai bambini che hanno seguito con entusiasmo ed interesse.

Ci sono stati anche momenti di lavoro in palestra e nel laboratorio di scienze, attività musicali, attività in lingua straniera (francese, spagnolo e inglese). Lezioni di varie discipline condotte dagli alunni della scuola media, attività teatrali e riflessioni in classe sulla tematica.... insomma gli spunti per un buon lavoro di sensibilizzazione non sono mancati (vedi la galleria di foto).

Grazie a tutti i ragazzi per la collaborazione. Cari bambini di quinta, vi aspettiamo il prossimo anno per approfondire questa e tante altre tematiche.

I docenti delle scuole Copernico e Donatello

{jd_file file==19}