La Giornata mondiale delle api è una giornata internazionale che si celebra il 20 maggio di ogni anno, volta a sensibilizzare l'opinione pubblica e la politica sull'importanza della protezione delle api e degli altri impollinatori (come farfalle, pipistrelli e colibrì): consentendo alle piante di riprodursi, sono infatti cruciali per la nostra stessa sopravvivenza, ma la loro esistenza è sempre più a rischio a causa delle attività umane.

Per questa occasione i bambini della scuola hanno ricevuto la visita di una Strega Buona che ci ha detto di preparare delle speciali "palline di semi" per aiutare le api... Qui trovate le foto della giornata e di alcune attività fatte a scuola. Buona visione!