Il Quinto Istituto Comprensivo sottolinea l'importanza della Giornata della Memoria con attività e momenti di riflessione per gli studenti, le loro famiglie e tutto il personale che vi presta servizio.

In occasione di questa giornata gli alunni e i docenti della scuola secondaria “Donatello”, alla presenza della Dirigente scolastica, dell’Assessora alle Politiche educative e scolastiche Cristina Piva e dei Poliziotti di Quartiere si sono riuniti in Auditorium per ricordare le vittime dell’Olocausto e per riflettere sugli orrori commessi, affinché non si ripetano più in futuro.

Attraverso la recita di poesie e l’esecuzione di brani musicali molto toccanti, si è voluta ribadire l’importanza di valori fondamentali quali il rispetto, la tolleranza, l’empatia e la solidarietà; ma soprattutto si è voluto accogliere l’invito della Senatrice Liliana Segre a ribellarsi all’INDIFFERENZA.

Al termine è stato inaugurato ufficialmente l’Auditorium, recentemente rinnovato grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale.