Le classi terze della SSPG "Donatello" e "Copernico" nei mesi di aprile e maggio hanno pulito le strade del proprio quartiere dai rifiuti: muniti di sacchi e pinze e sotto la guida esperta dei volontari di Retake Padova i ragazzi e le ragazze si sono lanciati nell'impresa con entusiasmo.

L'obiettivo è duplice: quello immediato di rendere più bello i loro quartieri e quello - più a lungo raggio - di dare loro una possibilità concreta di prendersi cura del bene comune.

L'attività di raccolta proseguirà con l'elaborazione di alcuni dati raccolti dai ragazzi stessi. I ragazzi progetteranno poi sotto la guida degli insegnanti una semplice campagna informativa per prevenire la produzione di rifiuti stradali.

Un grazie speciale ai volontari di Retake Padova che operano periodicamente nel territorio con una proposta aperta a chiunque voglia spontaneamente unirsi. Prossimo appuntamento domenica 30 aprile in Piazza Azzurri d'Italia!

Alunne e alunni davanti alla scuola che raccolgono rifiuti da terra