Quest' anno la classe Prima C ha partecipato al concorso indetto da EduCO, la piattaforma dell’Autorità di Bacino Distrettuale delle Alpi Orientali per l’educazione permanente per docenti, alunni e cittadini, sui temi della sicurezza e dell'autoprotezione dagli eventi alluvionali web educativa del CO-Osservatorio dei cittadini sulle Piene. Grazie alla partecipazione al concorso, la classe è stata estratta per l'assegnazione di un premio di 500 euro. L'ammontare del premio verrà speso per l'acquisto di materiale didattico.

In data 5 aprile, presso l'auditorium della Donatello, è stato consegnato alla Dirigente Scolastica Dottoressa Fantini l'assegno simbolico...e grande quanto i nostri ringraziamenti alla piattaforma EduCo per questa opportunità!

Con l'occasione è stato divulgato ai docenti, agli alunni e alle loro famiglie un opuscolo su CoApp, un nuovo strumento dei cittadini per segnalare alle istituzioni lo stato dei fiumi. Di seguito l'opuscolo di CoApp.